CHI È IO?

con Francesco Pannofino

SPETTACOLO PASSATO

Teatro Diana, Nocera Inferiore

sabato 14 dicembre ore 20:45

Teatro Gloria, Pomigliano d’Arco

domenica 15 dicembre ore 18:00

Teatro Modernissimo, Telese Terme

martedì 17 dicembre ore 20.45

Teatro Partenio, Avellino

sabato 18 gennaio ore 20.45 ACQUISTA

domenica 19 gennaio ore 18.00 ACQUISTA

Teatro Comunale Mario Scarpetta, Sala Consilina

mercoledì 22 gennaio ore 20.45 ACQUISTA

Teatro Ricciardi, Capua

giovedì 23 gennaio ore 20.45 ACQUISTA

Teatro delle Arti, Salerno

sabato 22 febbraio ore 20:45

domenica 23 febbraio

Teatro Di Costanzo-Mattiello, Pompei

venerdì 24 gennaio ore 20:45 ACQUISTA

sabato 25 gennaio ACQUISTA

domenica 26 gennaio ACQUISTA

“Chi è io?” è una commedia teatrale divertente e metafisica, è uno show televisivo di successo nel quale si intervistano personaggi anticonformisti.
“Chi è io?” è un’indagine condotta sotto i riflettori e davanti alle telecamere, con presentatori vestiti di paillettes che rappresentano contemporaneamente lo show e la vita reale.
“Chi è io?” è una commedia psicologica, psicosomatica, psichedelica, psicotropa che agisce su spettatori, pazienti, personaggi, presentatori e terapeuti.
“Chi è io?” è la domanda rivolta a Leo Mayer che lo costringe a ripercorrere alcuni momenti della sua vita come in un sogno accompagnato dalle persone che ama e che lo amano.
Il suo è un tumulto di paure, debolezze e passioni in un vortice di annegamento.
Può l’amore essere più forte della morte? Forse sì se i sogni, mischiandosi con la vita, ci riescono a strappare dall’anticamera dell’irreale.
Leo Mayer rivive la propria esistenza con spostamenti della credibilità, verosimili ma non veri. È così che lui, intellettuale, ironico pensatore, critico raffinato e sarcastico della società si trova nel tritacarne trash di un’ospitata televisiva in cui tutto viene fuso e mischiato. L’alto e il basso sono indistinguibili e lo spaesamento è comico e inquietante.
Leo Mayer si relaziona anche con alcuni suoi pazienti che hanno difficoltà comportamentali, relazionali, affettive e psichiche. Questi personaggi vengono curati attraverso una psicoanalisi tradizionale ma, allo stesso tempo, sfuggono alle regole alle quali solitamente dovrebbero obbedire perché, simultaneamente sono anche i conduttori dello show “Chi è io?”.
Ma non finisce qui perché c’è un altro piano di racconto, la realtà, quella in cui Leo Mayer se ne sta andando dal mondo dei vivi. Tutti i personaggi incontrati, i pazienti, i conduttori, altri non sono che la moglie, il figlio e l’amante del professore. Tutti abitano la realtà, la fantasia e l’inconscio.
Cosa conta davvero nella vita? Cosa siamo e cosa vogliamo?
Quello che vogliono tutti: amore e perdono.

Event Detail

CHI È IO?


Scritto e diretto da:
Angelo Longoni
Con:
Francesco Pannofino
E con:
Emanuela Rossi, Eleonora Ivone, Andrea Pannofino
Scene:
Gianluca Amodio
Costumi:
Lia Morandi
Musiche:
Paolo Vivaldi
Produzione:
Nuovo Teatro